YOGA AL CASTELLO DI SERRAVALLE

Sessione esclusiva di yoga allietata da arpa celtica dal vivo

immagine: Giglio Pasqua
immagine: Giglio Pasqua

inticino
inticino

immagine: Giglio Pasqua
immagine: Giglio Pasqua

1/6

 data e durata

21 giugno

sessione:

ore 19:00 - 20:00

SOLD OUT

partecipanti

Massimo 15 persone

 

EVENTO ESCLUSIVO

SERVIZI

  • Parcheggi nei paraggi

  • Location storica

  • Sottofondo musicale con arpa celtica

  • Rinfresco e prosecco

LINGUE PARLATE

Italiano

 

Inglese

Per celebrare la giornata internazionale dello yoga e della musica che si terranno entrambe il 21 giugno, in collaborazione con l'Associazione degli Amici del Castello di Serravalle e il Conservatorio di Lugano, inticino vi proporrà una fusion unica nel suo genere: la pratica dello yoga abbinata alle soavi note dell'arpa celtica suonata dal vivo. Questa esperienza è stata selezionata come una delle attività sostenibili più suggestive a livello nazionale da Svizzera Turismo, aderendo  così al programma di "Swisstainable".

Yoga in Musica è una prima assoluta, un'esperienza unica nel suo genere che oltre alla pratica dello yoga ha come obiettivo quello di valorizzare importanti patrimoni culturali ticinesi, come le cave di Arzo e il Castello di Serravalle. Lasciatevi trasportare dalla nostra istruttrice tornando a sentire consapevolmente il vostro corpo in una pratica dolce al ritmo del respiro. Ponete il vostro tappetino sul manto erboso tra rovine del castello secolare, le quali vi trasmetteranno un'energia speciale. 

 

A fine sessione i partecipanti saranno invitati per un rinfresco e un bicchiere di prosecco in loco. I posti sono limitati a 15 persone per sessione per rendere la pratica più intima e rispettare il distanziamento. L'esperienza è adatta a tutti i livelli di preparazione.

DATE E ORARIO

21 giugno (data di riserva maltempo, lunedì 5 luglio)

sessione: ore 19:00-20:00 (sold out)

La pratica avrà luogo durante il solstizio d'estate, con illuminazione naturale che potrebbe prolungarsi fino alle ore 22:00.

ISTRUTTRICE E MUSICISTA

A guidarvi in questa esperienza sarà Claudia Scanio, istruttrice di yoga qualificata, che da ragazzina tra le rovine del castello ci passava le sue serate estive. La musicista che accompagnerà la pratica sarà Francesca Cavallo, arpista di notevole esperienza orchestrale. In passato, Francesca ha suonato presso i Duisburger Philarmoniker e i Philarmonische Orchester der Hansestadt Lübeck. Nel 2016 ha lavorato come Prima Arpa con i Düsseldorfer Symphoniker, con i quali ha partecipato alla tournèe in Giappone per il festival "La folle journée au Japon" esibendosi presso il maestoso “Tokyo International Forum”.

LOCATION

Castello di Serravalle, Via Serravalle 9, 6714 Semione

A 20 minuti di macchina da Bellinzona, con parcheggi a disposizione nei pressi del castello.

PREZZO: 35 CHF per persona

PAGAMENTO

È necessaria la prenotazione online. Oltre al pagamento online, accettiamo anche contanti o TWINT sul posto alla data dell'evento.

INFO E CONTATTI

E-mail: info@inticino.com 

Tel/Whatsapp: +4176 283 3166

CONDIZIONI

GENERALI

Consulta le nostre condizioni generali

e i termini di cancellazione

Clicca sull'immagine per scaricare il file

CONDIZIONI DI

PARTECIPAZIONE

Nessuna condizione particolare.

 

NB: in caso di gravidanza, una condizione fisica particolare (disturbi di vario tipo) o malattia cronica sei gentilmente pregato di comunicarcelo. In questo modo potremo informare discretamente la tua istruttrice la quale adatterà gli esercizi per il singolo partecipante. Ci impegniamo a trattare le informazioni in maniera confidenziale e a non divulgarne il contenuto.

COSA PORTARE

Per l'esperienza ti preghiamo di portare:

  • Tappetino da yoga,

  • Vestiti comodi (un giacchettino o una coperta per la fase di rilassamento)

  • Bibita personale