INTICINO: UNA START-UP TICINESE PER IL TERRITORIO

Con più di 40 partner ​di fiducia, inticino collabora in modo costruttivo con artigiani, guide turistiche, associazioni, produttori locali per offrire il più grande portale ticinese con esperienze sostenibili prenotabili direttamente online. Tramite i segmenti relax, avventura, scoperta e food & wine inticino si differenzia dalla concorrenza per la sua vocazione turistica universale: è infatti l'unica azienda capace di offrire prodotti a 360°, adatti a tutte le esigenze, per coppie e gruppi, sportivi e gourmand, dalla Valle di Blenio al Mendrisiotto.

"facciamo vivere al turista un'esperienza da residente e al residente un'esperienza da turista"

 

Sin dal suo inizio, nel 2020, la missione di inticino è rimasta invariata: sviluppare e offrire esperienze locali, per un turismo più responsabile e sostenibile, volto a seguire i trend turistici attuali.

Dal 2021, inticino si fregia del marchio Swisstainable - Committed, distinguendosi tra le aziende impegnate nella gestione sostenibile e che desiderano sviluppare continuamente le loro attività in modo durevole. inticino fa così della sostenibilità un elemento cardine del suo essere tour operator innovativo, attento al territorio, alla conservazione e promozione delle tradizioni ticinese. La continua innovazione permette anno dopo anno di offrire servizi che siano al passo con gli sviluppi nel settore, della protezione ambientale e della conservazione della natura. Con inticino ogni cliente può avere la certezza di interfacciarsi con un'azienda che crea valore condiviso con tutti i nostri partner e a beneficio del nostro cantone: tra il 2020 e il 2022 sono state oltre 2'000 le persone che hanno supportato la nostra missione e che hanno partecipato alle nostre attività: non vediamo l'ora di accogliere altrettante persone negli anni a venire e di continuare a crescere nel totale rispetto della natura.                  

INTICINO NEI MEDIA

 

Intervista Radio Fiume Ticino

Marghe & Chiello, 11.08.2020

Schermata 2020-08-11 alle 21.36.41.png
nzz.jpg

Piattaforma per le attività

Cercate qualcosa di nuovo per grandi e piccini? Gli iniziatori di "lnticino" hanno messo insieme una vasta gamma di proposte e attività e sono felici di organizzarle. Da degustazioni di vino alla cieca, tour in bicicletta attraverso i vigneti, degustazione di salumi o gelati, scorpacciate di miele all'apiario fino allo yoga con lo stand-up paddle e la danza spirituale sulla montagna con la meditazione sonora nei tour Innerwalk: l'offerta non manca!

NZZ am Sonntag, 03.04.2022