WEEKEND RETREAT AL CONVENTO DEL BIGORIO
JUST BE INTICINO
"Un tocco di toscanità in Capriasca!"
SERVIZI
-
Sessioni di yoga e meditazione
-
2 pernottamenti nell'edificio cinquecentesco del convento
-
Pensione completa
-
Location storica e incantevole, dalla forte carica energetica
LINGUE PARLATE
Italiano
Inglese
Tedesco
Francese
Immersi nel verde e nella quiete, a due passi da Lugano, in un contesto fiabesco.
Inticino con la collaborazione di Yoging Giulia e del Convento del Bigorio si è impegnato per proporre un retreat nello storico Convento del Bigorio, ancor oggi abitato da quattro Frati Cappuccini.
Conosciuto per essere un punto di incontro di flussi energetici da secoli, il Convento del Bigorio si presta perfettamente per un retreat di yoga nella bella stagione. Le pratiche avranno luogo nell’antico e soleggiato giardino dell'edificio in pietra cinquecentesco, all'ombra di ulivi che ricordano i paesaggi toscani, con una vista mozzafiato su tutto il Luganese. Le sessioni serali o quelle nel corso della giornata (in caso di maltempo) avverranno nella cappella energetica ristrutturata da un giovane Mario Botta.
Con grande rispetto per il luogo e per noi stessi ci muoveremo in armonia con la natura. Un fine settimana di yoga che vi trasmetterà forti emozioni e vi farà scoprire un angolo di paradiso nascosto nella splendida Capriasca! Il Convento è un luogo sacro e privato, accessibile solo tramite alla partecipazioni di eventi speciali.
La pratica è aperta a tutti i livelli e prevede un massimo di 10 partecipanti. La cucina del convento proporrà un menù vegetariano e vegano molto delicato e creativo. A dipendenza della stagione, il cuoco del convento utilizzerà prodotti freschi provenienti direttamente dall'orto.
LOCATION
Al Convento del Bigorio, in Capriasca. Posteggi presenti sul posto.
Indirizzo: Via al Convento 42, 6954 Bigorio
DATE
Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2024
PROGRAMMA E PREZZI DI OTTOBRE 2024
Consulta la brochure in pdf
INFO E PRENOTAZIONI
Telefono
Oliver di Inticino (organizzatore): 076 283 3166
Giulia Panzeri (istruttrice): 079 609 0755
REGALA QUESTA ATTIVITÀ
Attività disponibile come buono regalo al seguente link.
CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE
-
Nessuna condizione particolare.
NB: in caso di gravidanza, una condizione fisica particolare (disturbi di vario tipo) o malattia cronica sei gentilmente pregato di comunicarcelo. In questo modo potremo informare discretamente la tua istruttrice la quale adatterà gli esercizi per il singolo partecipante. Ci impegniamo a trattare le informazioni in maniera confidenziale e a non divulgarne il contenuto.
COSA PORTARE
Per l'esperienza ti preghiamo di portare:
-
Tappetino da yoga
-
Vestiti comodi (una felpa o una coperta per la fase di rilassamento)
-
Borraccia
-
Ev. crema solare