WEEKEND RETREAT AL CONVENTO DEL BIGORIO

- JUST BE INTICINO -

"Un tocco di toscanità in Capriasca!"

Il giardino con ulivi
Il giardino con ulivi

Estate 2020
Estate 2020

inticino
inticino

Il giardino con ulivi
Il giardino con ulivi

1/10

CALENDARIO 2021

ESTATE

da venerdì sera 20 agosto

a domenica 22 agosto 

 

AUTUNNO

da venerdì sera 15 ottobre

a domenica 17 ottobre

 

partecipanti

Massimo 12 partecipanti

 

RETREAT ESCLUSIVO

programma

Clicca sull'immagine per scaricare il file

SERVIZI

  • Sessioni di yoga e meditazione

  • 2 pernottamenti nello stabile cinquecentesco del convento 

  • Pensione completa

  • Location storica e incantevole, dalla forte carica energetica

  • Rispetto delle normative in vigore

LINGUE PARLATE

Italiano

Inglese

Tedesco

Francese

Consulta il

programma 

Immersi nel verde e nella quiete, a due passi da Lugano, in un contesto fiabesco.

Inticino con la collaborazione di Yoging Giulia e del Convento del Bigorio si è impegnato per proporre una serie speciale di due retreat nello storico Convento del Bigorio, ancor oggi abitato da tre Frati Cappuccini.

Conosciuto per essere un punto di incontro di flussi energetici da secoli, il Convento del Bigorio si presta perfettamente per un retreat di yoga nella bella stagione. Le pratiche avranno luogo nell’antico e soleggiato giardino dell'edificio in pietra cinquecentesco, all'ombra di ulivi che ricordano i paesaggi toscani, con una vista mozzafiato su tutto il Luganese. Le sessioni serali o quelle nel corso della giornata (in caso di maltempo) avverranno nella cappella energetica ristrutturata da un giovane Mario Botta.

Con grande rispetto per il luogo e per noi stessi ci muoveremo in armonia con la natura. Un fine settimana di yoga che vi trasmetterà forti emozioni e vi farà scoprire un angolo di paradiso nascosto della splendida Capriasca! Il Convento è un luogo sacro e privato, accessibile solo tramite alla partecipazioni di eventi speciali. 

La pratica è aperta a tutti i livelli e prevede un massimo di 12 partecipanti. La cucina del convento proporrà menù di ogni tipo, a dipendenza delle diete seguite dai partecipanti ci saranno proposte di pasti vegetariani o vegani. A dipendenza della stagione, la cucina del convento utilizza prodotti freschi provenienti direttamente dall'orto del Convento.

I retreat verranno svolti nel pieno rispetto delle normative in vigore.

LOCATION:

Al Convento del Bigorio, in Capriasca. Posteggi presenti sul posto.

Indirizzo: Via al Convento 42, 6954 Bigorio

IL CONVENTO

Fondato nel 1535, è il primo convento di frati cappuccini in Svizzera e gode da secoli della fama di luogo spirituale con una particolare carica energetica. Luogo d'incontro per gli appassionati di meditazione, il convento è spesso scelto per l'organizzazione di simposi e conferenze grazie alla tranquillità del luogo, in particolare si ricorda la sessione extra muros del Consiglio federale del 1998. Con i suoi orti e giardini a terrazze, si trova sul monte Bigorio a Capriasca e gode di una vista imperdibile su tutto il Luganese. L'attuale edificio risale all'ampliamento del 1767 e, anche se leggermente ristrutturato da un giovane Mario Botta, è ancora ammirevole come allora.

ISTRUTTRICE

Giulia Panzeri ha un intimo e accogliente studio in Corso Elvezia a Lugano, un’oasi di pace nel mezzo del trambusto cittadino, in cui insegna Vinyasa, Yin e yoga prenatale. Le sue pratiche sono basate sull’ascolto del proprio corpo e la consapevolezza del proprio respiro. Giulia vede e vive lo Yoga come un graduale, inevitabile e liberatorio ritorno a casa, a se stessi.

INFO E PRENOTAZIONI

E-mail: info@inticino.com 

Tel./ Whatsapp

Team Inticino: 076 283 31 66 

Giulia Panzeri: 079 609 0755  

CONDIZIONI

GENERALI

Consulta le nostre condizioni generali

e i termini di cancellazione

Clicca sull'immagine per scaricare il file

Consulta le condizioni speciali

e i termini di cancellazione per il retreat

Clicca sull'immagine per scaricare il file

CONDIZIONI DI

PARTECIPAZIONE

  • Nessuna condizione particolare.

 

NB: in caso di gravidanza, una condizione fisica particolare (disturbi di vario tipo) o malattia cronica sei gentilmente pregato di comunicarcelo. In questo modo potremo informare discretamente la tua istruttrice la quale adatterà gli esercizi per il singolo partecipante. Ci impegniamo a trattare le informazioni in maniera confidenziale e a non divulgarne il contenuto.

COSA PORTARE

Per l'esperienza ti preghiamo di portare:

  • Tappetino da yoga

  • Vestiti comodi (una felpa o una coperta per la fase di rilassamento)

  • Borraccia

  • Ev. crema solare